Ci sono momenti della storia che restano impressi nella nostra memoria. Tanto che ne portiamo con noi ogni particolare: dove eravamo, con chi, cosa stavamo facendo.
Quando l’uomo è sbarcato sulla Luna io non ero ancora nata.
L’11 settembre del 2001, era il mio compleanno. Così come tutti gli 11 settembre.
Anche il G8 di Genova è uno di quei momenti. Chi c’era, ovviamente, ma anche per chi non c’era ricorda dov’era, cosa stava facendo.
Il 20 e 21 luglio 2001 qualcosa si è modificato nella nostra storia: qualcosa è definitivamente cambiato, finito, cominciato.
Quel weekend è per molti un ricordo preciso che ci piacerebbe condividere: vorremmo raccogliere tutti i vostri contributi (racconti, frasi, citazioni, foto, video) per ricostruire un racconto collettivo.
NB. Non vogliamo ricostruire i fatti di Genova: è già stato fatto più volte, nelle sedi più adatte e in quelle meno adatte, con risultati che chiunque può valutare.
Trackbacks/Pingbacks
[…] di chi ha partecipato alle manifestazioni durante il G8 nel capoluogo ligure, dieci anni fa. Scrivono gli autori dell’iniziativa: “ll 20 e 21 luglio 2001 qualcosa si è modificato nella nostra storia: qualcosa è […]